Corso on line del progetto FAMI_IMPACT

Fra le varie risorse realizzate all'interno del progetto FAMI_IMPACT contro la dispersione scolastica in contesti multiculturali, è disponibile il corso online su piattaforma "Edmodo" con approccio interdisciplinare grazie alla collaborazione di un gruppo di docenti dell'Università di Trieste.

Per accedere al corso “Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica” e alla piattaforma  seguite le seguenti istruzioni:

1. Entrate nel sito www.edmodo.com e registratevi come studenti.

2. Edmodo vi chiederà di inserire il vostro nome e cognome e successivamente comparirà la schermata con scritto "Da che cosa vuoi iniziare": scegliete l'opzione "Hai un codice? Entra in una classe o in un gruppo"

3. Inserite quindi il codice che vi sarà fornito dai promotori del corso (Caterina Bembich)

4. A questo punto potete entrare nella piattaforma e trovare i materiali caricati, cliccando sul menu a sinistra "Cartelle".