26/10 h. 18 Presentazione Linee Guida per Insegnanti

Le Linee guida per una scuola inclusiva in contesti con presenza di alunni/e con background migratorio sono state realizzate all’interno del Progetto FAMI-Impact FVG
che il CIMCS (Centro Interdipartimentale Migrazioni e Cooperazione allo Sviluppo Sostenibile) ha iniziato nel 2018 con attività di ricerca e di formazione per insegnanti per contrastare la dispersione scolastica.
Il progetto ha coinvolto in un’ottica di offerta interdisciplinare molti docenti dell’Università di Trieste e ancor più insegnanti e alunni/e delle  scuole e dei centri di formazione di Trieste e Monfalcone che hanno partecipato alla ricerca.

La presentazione vuole essere un momento di restituzione e condivisione del lavoro scientifico con la folta rete di persone che hanno partecipato attivamente al progetto e si terrà in:
AULA MAGNA via Montfort 3 - Dip. Studi Umanistici UNITS  Martedi 26 ottobre ore 18

Download: